vuoto vuoto vuoto vuoto
Fasano
foto
Fasano - Masseria S. Domenico- Museo dell'olio d'oliva
Fasano risale al X sec. e inizialmente fu feudo del Monastero benedettino di S. Stefano; poi passò alle dipendenze di Malta e dopo qualche anno il borgo fu occupato dai Veneziani.
Nel vecchio centro abitato si distinguono: il palazzo dell'Università eretto nel XVI sec., la chiesa barocca del Purgatorio, la chiesa di S. Francesco da Paola, e la chiesa matrice. Tra le testimonianze più antiche nel territorio è il dolmen di Cisternino. Lungo la fascia costiera sono dislocati numerosi insediamenti rupestri.
Nei pressi di Fasano è rintracciabile anche una grande quantità di masserie quali la masseria di S. Domenico, la masseria Maccarone e la masseria Eccellenza, nonché interessanti torri: Torre Canne, la torre- masseria Pettolecchia e la torre-masseria Ottava Grande.
Di fondamentale rilevanza risultano le rovine di Egnazia.
Nella zona periferica di Fasano, sulla collina della Murgia, sono disseminati trulli isolati o a gruppi.
Il settore turistico è in continua espansione grazie alla stazione termale di Torre Canne, dotata anche di lunghe spiagge sabbiose, a Savelletri, caratteristico per il suo porticciolo e gli squisiti "ricci di mare" da degustare crudi nelle casette dei pescatori lungo il litorale (loc. Forcatelle), e al centro di Selva, località di villeggiatura, situato su uno sperone dell'altopiano tra una folta vegetazione e costituito da villette, alberghi e giardini.
Zoo Safari
E’ il più grande zoosafari in Italia, 140 ettari di parco faunistico e divertimenti. In un ambiente assolutamente protetto 1700 animali, di oltre 200 specie, si fanno ammirare in piena libertà. Negli ultimi anni si è potenziato anche il parco divertimenti con attrazioni nuove e appassionanti per tutte le età. Al Teatro degli Animali uno degli spettacoli più appassionanti è con i delfini e le otarie; al Teatro Fantasy attrazioni e spettacoli spaziano dalla magia alle performances di artisti circensi internazionali. Dal Grande Lago dei Mammiferi, al Monkey Village, dalla Sala Tropicale, alle giostre, ai giochi e al percorso ginnico una proposta completa con il classico ristorante "Il Coccodrillo" i bar-fast food, il self-service "Safari", lo shopping nel mercatino di souvenirs e l’offerta di prodotti tipici.
vuoto foto
Fasano
foto
Fasano
foto
Zoo Safari
vuoto
vuotoZoo Safari
vuoto

imag Zoo Safari - Via. S. Elia tel. 080-4414455 / 080-4413055
imag sito web Zoo Safari

vuotoManifestazioni:
vuoto imag Mostra d'artigianato - In Agosto
imag Manifestazioni folcloristiche, sportive e culturali - In Agosto
vuotoSagre:
vuoto imag Natale fra i trulli - gastronomia - periodo natalizio
vuotoGiorno di Mercato:
vuoto imag Mercoledì
   
Home
vuoto
vuoto
 
vuoto
 
 
 

Masseria Famelli | s. p. 121 Km 2,9 Conversano - Polignano a Mare | 70014 Conversano (Ba) Italy
Privacy |
Created by fmr | © 2004 E' vietata ogni riproduzione dei contenuti di questo sito.